Corsi addestramento antincendio

Dal 9 Aprile 2008 è in vigore il D.lgs nr. 81/2008 contenente norme per il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori. Tale decreto legislativo introduce norme contenenti profonde e radicali innovazioni rispetto alla precedente legislazione; prevede tra l’altro per il datore di lavoro il compito e la responsabilità di valutare le misure generali di tutela riguardanti la sicurezza che entra a pieno titolo nel nostro ordinamento giuridico e che accanto alla prevenzione tecnologica prevista dalla precedente normativa introduce i nuovi principi della prevenzione soggettiva e dell’organizzazione della prevenzione:

a) valutazione del rischio d’incendio

b) controllo e manutenzione dei presidi antincendio

c) obblighi formativi

d) esercitazioni antincendio

In conformità a questi articoli di legge, noi della Nord Est Antincendio srl svolgiamo corsi per l’addestramento del personale alla prevenzione e protezione dagli incendi, compresa la gestione delle emergenze in caso di pericolo, in modo da ridurre eventuali rischi che tali situazioni possono determinare.

Con il rilascio del relativo attestato (D.Lgs 81/2008 – D.M. 10 marzo ’98) 

Corso per addetti antincendio: “rischio basso” 4 ore, “rischio medio” 8 ore, aggiornamento “rischio basso” 2 ore, aggiornamento “rischio medio” 5 ore

Scarica modulo PDF 

corso-addestramento-antincendio